19/10/2025

SERIE C - REGULAR SEASON 4^ GIORNATA

Conforama Varese Academy - Cerro Maggiore: 86-72 (23-23; 25-17; 18-14; 20-18)

Conforama Varese Academy: Franceschet, Giacomelli 1, Piccoli 3, Avvinti 5, Bosio 6, Virgilio, Ewanke 15, Aletti 3, Verona 3, Nantah 18, Pinzi 16, Seini 16.

Nella 4^ giornata tra le mura amiche di Arcisate, i biancorossi superano Cerro Maggiore: 86-72 e prestazione di grande maturità. Prova di forza e solidità per Varese Academy, che conquista una meritata vittoria al termine di una partita ruvida e intensa, gestita con lucidità e personalità. Ben 4 elementi in doppia cifra: Seini (16 punti) ed Ewanke (15), oltre a Pinzi e Nantah, top scorer della serata con 18 punti a referto.

PRIMO TEMPO - Solito quintetto per coach Gardini che parte con Franceschet, Nantah, Pinzi e la coppia camerunese Ewanke e Seini. Entrambe le squadre partono forte con il tiro dalla lunga distanza. Pinzi e Nantah vanno a segno per il 6 pari dopo 2' di gioco. L’avvio è stato complicato da qualche problema di falli e da un ritmo spezzettato: Franceschet è stato costretto ai box fin dai primi minuti, mentre Giacomelli ha dovuto lasciare il campo dopo una scavigliata. Nonostante le difficoltà, i biancorossi di coach Gardini hanno mantenuto concentrazione e compattezza, trovando equilibrio e buone soluzioni offensive. Primo quarto in equilibrio che termina 23 pari. Nel secondo periodo Academy cambia passo e prende definitivamente le misure agli avversari, aumentando l’intensità difensiva e attaccando con ordine la difesa a zona. Alla pausa lunga 48 a 40 per Varese.

SECONDO TEMPO - La tripla di Ronchetti porta gli ospiti sul -5, 48 a 43. Tre punti in fila di Seini riportano Academy sul 51 a 43. A metà del terzo quarto il vantaggio ha toccato il +20, e da quel momento la partita non ha più avuto storia. Pinzi e compagni hanno gestito con maturità il ritmo e il punteggio, continuando ad attaccare con pazienza e precisione. Gli ultimi 10' di gioco servono ad arrotondare il tabellino.

Ultime
News

Scopri le ultime novità
di Varese Academy
Basketball