26/10/2025

SERIE C - REGULAR SEASON 6^ GIORNATA

Milano3 Basiglio - Conforama Varese Academy: 58-68 (14-21; 18-14; 12-20; 14-13)

Conforama Varese Academy: Franceschet 2, Giacomelli 4, Ferazzi –, Piccoli 5, Bosio –, Virgilio 4, Ewanke 7, Aletti –, Verona 6, Nantah 7, Pinzi 19, Seini 14.

Varese Academy cala il poker: vittoria in trasferta su Milano3 (68-58) e terzo successo consecutivo. Varese Academy continua a correre. Con una prova solida e di grande concentrazione, i biancorossi espugnano il campo di Milano3 per 68-58, centrando la terza vittoria consecutiva e chiudendo un tour de force di quattro partite in otto giorni con altrettanti successi. Un risultato che conferma la crescita del gruppo e la capacità di gestire anche le gare più “sporche” con maturità e solidità. La partita non è stata spettacolare, condizionata da percentuali basse e rotazioni ampie, ma la squadra di coach Gardini ha mostrato ancora una volta consapevolezza e disciplina difensiva. L’obiettivo era chiaro: difendere forte e controllare i rimbalzi. Missione riuscita.

PRIMO TEMPO - L’avvio è tutto di marca Academy: nel primo quarto (14-21) gli ospiti impongono subito il ritmo, grazie a un parziale di 10-2 che indirizza la gara. All’intervallo i biancorossi sono avanti 35-32, dopo aver gestito i tentativi di rientro dei padroni di casa. Dopo 20' di gioco ci sono 7 punti a testa per il trio Seini, Pinzi ed Ewanke.

SECONDO TEMPO - Nel terzo periodo arriva lo strappo decisivo: parziale di 20-12, con un altro break di 7-0 firmato Pinzi, autore di 9 punti nel quarto e trascinatore offensivo. Una sua tripla ad inizio dell’ultimo periodo regala anche il +14, margine poi amministrato con lucidità fino al termine, in una fase in cui la stanchezza generale ha abbassato le percentuali ma non la concentrazione difensiva. Prestazione corale e di sostanza, in cui tutti hanno dato il proprio contributo, dimostrando la solidità del gruppo e la profondità del roster.

Ultime
News

Scopri le ultime novità
di Varese Academy
Basketball