Fabio Colombo è l'Amministratore Delegato di Academy con deleghe nell'area sportiva.
Fabio, è un ex cestista professionista. Nella sua lunga carriera ha vestito diverse maglie, girando tutto lo "stivale".
In Serie A ha vestito la maglia di Varese, Mestre, Forlì e Libertas Livorno e Marsala. Con Varese ha vinto il campionato 1976-77, il campionato 1977-78 e la Coppa delle Coppe 1979-80 (nella finale giocata a Milano contro Cantù, vinta ai supplementari).  
Il 5 aprile del 1979 a Grenoble, a soli diciannove anni, gioca da protagonista la sfortunata finale di Coppa Campioni (la mamma dell'attuale Euroleague) persa contro il Bosna Sarajevo, in quella che è stata la decima e ultima finale consecutiva per la grande Varese, e dove si chiude l’epopea della più grande squadra di basket mai vista in Europa.
Con il Basket Mestre nella stagione 1980-81 conquista la serie A1, e nella stagione successiva la salvezza con la qualificazione ai play off, perdendo ai quarti di finale contro la Billy Milano di Mike D'Antoni. Torna poi una stagione a Varese (1982-83), quindi tre stagioni a Forlì e per poi fare ritorno ancora Livorno.
Nel 1988-89 è di nuovo a Mestre in serie A2 nell'ultima sfortunata e travagliata stagione di A della compagine mestrina, ma un brutto infortunio lo tiene lontano dai campi per metà stagione. L'anno successivo Fabio è ancora a Mestre in una squadra immaginata per la risalita in A2, ma che invece a fine campionato retrocederà in B2 e poi si scioglierà.
Nella stagione 1992-93 è in A nella neopromossa Pallacanestro Marsala, in quella che di fatto chiude la carriera sportiva di Fabio. Al rientro dalla Sicilia arriva la chiamata di coach "Charlie" Recalcati, coach della Viola Reggio Calabria, ma Fabio declina gentilmente la proposta; la sua testa è già al dopo pallacanestro.
Terminata la bella esperienza sportiva, Fabio cambia completamente mondo e dal 1995 diventa imprenditore creando Mega Due Srl, società con base in provincia di Varese, che commercializza articoli tecnici e industriali.
Grande appassionato di moto, con cui nel tempo libero gira l'Europa e il Nord Africa.